Vorrei per un attimo che abbandonaste tutto ciò che avete appreso sullo Yoga e che iniziaste a considerarlo una disciplina molto semplice, adatta a tutti. LoYoga è un modo di vivere che porta Armonia in ogni essere attraverso concetti semplici, universali ma dimenticati. La parola Yoga vuol dire Unione, ed è proprio da qui che potrebbe iniziare il cammino!

Siamo sempre più portati a donare amore e considerazione soltanto alle persone che ci vivono accanto creando così un senso di separazione con tutto il resto, se comprendiamo invece che siamo tutti parte di un’ unica coscienza e che se un’ anima evolve, tutta l’ umanità evolve possiamo trasmettere ai giovanissimi un sentimento di Unità, di cooperazione, di generosità e di fratellanza eliminando dalla loro vita quella spiacevole sensazione di profonda solitudine che rappresenta il male della nostra società.

Possiamo insegnare ai giovani un nuovo modo di vivere, di pensare, di giocare, di osservare, di mangiare, di respirare, di conoscersi, di amarsi e di Amare.

Il Centro Yoga IL CAMMINO ancora una volta si mette in gioco senza nessuna presunzione ma con il desiderio di far conoscere ai più giovani una visione più Felice della vita, una visione diversa dalla realtà che siamo abituati a vivere, non è illusione anzi, crediamo che il mondo al quale ci siamo abituati sia pura illusione oserei dire pura FOLLIA e che la realtà che potremmo costruire possa andare aldilà di ogni più rosea immaginazione.

Se è vero che siamo noi a creare la vita così com’ è, possiamo insegnare ai bambini a creare una vita luminosa cercando di far comprendere loro che in ogni situazione apparentemente poco piacevole c’ è qualcosa di nuovo da imparare, che possiamo sorridere di più per creare armonia intorno a noi, che non siamo mai soli e che c’è una FORZA che ci guida alla quale dobbiamo riconnetterci per trovare la strada giusta da percorrere.

Un progetto forse ambizioso? NO! Per i bambini non lo è affatto, i bambini HANNO progetti ambiziosi ma poi finiscono per dimenticarli. Noi vogliamo semplicemente provare a restituire loro la fiducia in se stessi affinchè ritornino a sognare, a diventare persone sicure, vogliamo provare a far loro capire che la Gioia non sta nel possedere cose ma nello scoprire quel potenziale infinito che è dentro ogni essere umano che non ha bisogno di niente ma solo di essere riconosciuto.
Vogliamo far nascere e crescere nel cuore dei nostri figli e dei nostri i nipoti quel sentimento di GRATITUDINE per la VITA affinchè possano averne cura e renderla sacra.
Il corso inizierà al raggiungimento di un numero minimo di giovanissimi.

YOGA PER GENITORI
Un cammino di gioiosa consapevolezza della responsabilità che hai nei confronti dei tuoi figli. Potrai imparare la giusta attenzione che ti permetterà di aiutarli a riconoscere e sviluppare i loro talenti affinchè possano crescere in Armonia con il proprio essere e realizzare il proprio progetto di Vita

YOGA PER RAGAZZI (dai 10 ai 15 anni)
Per restituire ai ragazzi una visione più autentica della vita, una visione che li porterà a ricollegarsi con i loro desideri più veri e ad individuare e manifestare i propri talenti, quando ogni individuo agisce seguendo le proprie vere inclinazioni e non secondo quelle che costruisce ed alle quali ci si adegua, si può sperare in una società migliore, fatta di di persone felici perchè VERE.

error: Contenuto protetto da copyright !