ALCHIMIA

Ad ognuno di noi piacerebbe essere circondato da persone che ci amano, che ci apprezzano, che ci stimano e vivere con loro esperienze meravigliose, ma non è mai così e non perchè siamo sbagliati, sfortunati o perchè Dio non ci ama, ma perchè la vita è una scuola e noi abbiamo continuamente dei compiti da svolgere e degli esami da superare.
Incontrare solo persone che ci approvano, che non ci creano difficoltà e con le quali è facile andare d’accordo, non ci servirebbe a nulla. Il bello sta proprio nelle prove che esse ci costringono a dover affrontare, in mancanza di prove noi non impareremmo mai a conoscere chi siamo veramente, non ci accorgeremmo della magia che vive in noi che ci permette di trasformare noi stessi e gli altri.
Trasformare il male che ci viene fatto: è questa la vera alchimia spirituale! La pietra filosofale che gli alchimisti cercano di ottenere è ancora più importante realizzarla nella propria anima e nel proprio cuore,
Attraverso l’ accettazione di noi e degli altri, attraverso le difficoltà che riusciamo a superare, attraverso gli sforzi che facciamo ogni giorno, noi riusciamo a trasformare il buio in LUCE e quindi……. in ORO.
Con Amore,
Tina

error: Contenuto protetto da copyright !